uniko

Ristrutturazione casa vacanze

Bardolino

youtube
Ristrutturazione casa vacanza a bardolino
Uniko c'è stato proposto da un architetto a cui ci eravamo rivolti per la situazione della nostra casa della vacanza a Bardolino. Noi abbiamo questa casa costruita alla fine degli anni 60, per la quale non c'erano mai state fatte grandi ristrutturazioni.
Ristrutturazione infissi legno, muri, opere strutturali
Il tempo ha consumato gli infissi che erano comunque di legno, di quegli anni lì, con vetri singoli, etc.
C'erano delle crepe sui muri, c'era problemi di stabilità sulla casa per i lavori fatti aggiuntivi successivamente e volevamo affidarci comunque a una ditta garantita, perché di questi tempi non si può mai sapere, ci sono molte ditte improvvisate e anche i lavori che erano stati fatti in passato, diciamo in economia, ci avevano portato anche dei problemi.

Ripristino, ristrutturazione e controllo precedenti opere edili
Quindi volevamo risolvere il problema radicalmente, una volta per tutte. In passato ci sono stati fatti due tipi di lavori, una prima un'aggiunta di una tettoia però fatta in una maniera molto artigianale che con il movimento del terreno, aveva sbilanciato anche la casa, era parzialmente sprofondata e ci aveva dato dei problemi, anche crepe sui muri.
Rifacimento impianti interni
Un altro lavoro invece fatto regola d'arte è stato quello di rifacimento degli impianti interni e rifacimento degli impianti interni ci ha garantito comunque di avere una buona soluzione, così quindi restava di ristrutturare l'esterno e volevamo fare una cosa proprio a regola d'arte.
Le esigenze che avevamo erano quelle di comunque adeguare la casa agli standard moderni rendendola più isolata, isolamenti sia idraulici e sia di infissi, questo è stato fatto con un lavoro molto meticoloso, molto curato e molto studiato prima, quindi siamo siamo venuti qui più volte, abbiamo concordato il tutto, abbiamo seguito i lavori e devo dire siamo estremamente soddisfatti anche del lavoro finale.

Opere edili murarie e strutturali pienamente riuscite
Il risultato è stato molto soddisfacente, la casa attualmente è stabilizzata nel senso che sono state fatte le fondamenta esterne, con la tettoia e tutto quanto, sono stati cambiati gli infissi radicalmente, nel senso che prima con gli avvolgibili sono stati murati, abbiamo messo delle imposte, hanno messo dei doppi ventri, la casa comunque isolata sia acusticamente e anche dal punto di vista termico molto meglio di prima. Questo ci permette anche di sfruttarla fuori dei periodi canonici dell'estate, quindi noi potremmo sfruttare anche l'autunno, l'inverno e la prima primavera quando le temperature e l'umidità non ci consentiva di frequentare la casa.
Consiglierei Uniko a chi deve ristrutturare casa
Devo dire che è Uniko, mi ha sorpreso favorevolmente per la cura che ha messo nel seguire i lavori, c'era sempre presente il direttore dei lavori e siamo venuti spesso su appuntamento e quando c'era un problema, siamo sempre stati avvertiti prima.
Sicuramente consiglierei Uniko a chi deve ristrutturare una casa e devo dire anche che in parecchi, visti i risultati mi hanno chiesto e io li ho consigliati effettivamente. Siamo molto soddisfatti.