uniko

Un viaggio all’insegna dell’ispirazione

30/09/2022

Tra l’incompetenza di nuovi ciarlatani, esperti affezionati a vecchi costumi e novizi alle prime armi stravolti dalla marea di novità è sempre più difficile trovare di chi fidarsi, o meglio: a chi affidare la propria casa.

Sicuramente non al primo che capita!

Facile a dirsi, ma sappiamo bene che diventa sempre più difficile distinguere un vero professionista da chi invece vuole solo vendere.

Per questo motivo noi di UNIKO scegliamo di continuare a migliorarci e soprattutto formarci.

Per creare un progetto su misura serve un’idea da cui partire e per avere un’idea serve l’ispirazione.

Quale luogo migliore del salone internazionale delle ceramiche?

Abbiamo visitato i vari padiglioni delle Cersaie, un’immersione completa per scoprire le ultime novitàtendenze del momento e le ultime tecnologie del settore.

Toni più scuri e compatti in piccoli formati monotono e granulati si alternano a toni più chiari, in un gioco di stili e mood stagionali.

Dai piccoli e grandi formati a spazi più dinamici, tra linee e geometrie in continuo intrecciarsi e ambienti più naturali, ebbri di arte romantica e fantasie.

Arte e ingegneria si incontrano e creano nuovi prodotti e nuove storie.

Un entusiasmante viaggio alla scoperta di spazi plasmati da texture e materiali.

Ambienti con contrasti più marcati riflettono uno stile più moderno e accattivante.  I grandi formati rimandano a prodotti più preziosi, con nuove tonalità cariche e profonde ricche di dettagli, ma non solo.

L’estetica e i nuovi livelli di performance hanno dato pari importanza anche alla sostenibilità, tema molto sentito al momento. Evidente dalla scelta di spessori più piccoli che rimandano a un’efficienza in termini di consumo e di risorse utilizzate.

A questi mood più freddi e sobri si alternano spazi più caldi che sfruttano toni e materiali naturali come il legno.

Ma per personalità più esose zone colme di colore e fantasia si stagliano in netto contrasto ad ambienti più minimal, accentuando due stili totalmente opposti.

Tra le ultime novità pareti ricche di fantasie floreali e geometriche che ricreano la tipica carta da parati anni 70, ma usando piastrelle di piccolo formato quasi impercettibili.

Un connubio di creatività e modernità che sfocia in una moltitudine di stili, uno per ogni personalità.

Ci siamo lasciati ispirare per i prossimi progetti, ma un assaggio di questi materiali l’abbiamo già portato nel nostro showroom interno!


Perché sappiamo bene quanto sia difficile dare forma alle proprio idee.

Per questo, esclusivamente per i nostri clienti, abbiamo uno showroom interno con materiali e finiture da vedere e toccare dal vivo.

E non solo! Perchè per aiutarvi abbiamo creato delle ambientazioni da cui prendere ispirazione come questa.

 

Curioso? Vorresti anche tu una ristrutturazione senza stress?

Chiamaci per fissare un appuntamento.