Torniamo quindi al tema fondamentale: in un frangente segnato e condizionato inevitabilmente dall’“effetto superbonus” di chi fidarsi?
Ci sono sicuramente alcuni elementi che aiutano a distinguere una realtà solida da una completamente estranea al settore, a partire sicuramente dalle testimonianze e dai lavori documentati che danno vita alla reputazione dell’azienda.
Ma ci sono da considerare alcuni elementi più concreti e oggettivi: le certificazioni.
Una barriera sfruttata dallo stesso Stato per ostacolare l’intrusione” di tutte quelle realtà fittizie nate solo ai fini dei bonus, uno strumento che solo le aziende più solide, strutturate e consolidate si sono impegnate ad ottenere a dimostrazione di una realtà più concreta, certificata anche da istituzioni esterne riconosciute.
Parliamo di certificazioni come la SOA, attestazione che qualifica l’azienda per partecipare anche agli appalti pubblici e certificazione della qualità come l’ISO 9001, tutte attestazioni che prevedono la verifica e il conseguimento periodico di determinati requisiti.
Certificazioni che abbiamo perseguito e ottenuto nonostante il turbinio del superbonus, scegliendo di investire in formazione e innovazione. Un percorso di continuo investimento, ma ci siamo impegnati a mantenere un unico elemento inalterato: il nostro metodo chiavi in mano.
L’unico strumento che ci ha permesso e ci permette tuttora di realizzare non solo lavori veramente a corpo, senza “costi a sorpresa” o “lavori senza fine”.
Un metodo che ci ha permesso di selezionare i cantieri da riqualificare, analizzandoli a uno a uno ed incassando ad oggi tutti i crediti dei bonus fiscali, evitando il tanto parlato “incagliamento dei bonus”.
E quindi di chi fidarsi?
Non esiste una lista a cui fare riferimento, sarebbe bello.
Ma possiamo dire con certezza che i pochi elementi che abbiamo visto sopra sono già un vantaggio da sfruttare per dare una valutazione dell’azienda da scegliere, diffidando da chi parla solo di agevolazioni fiscali con promesse vane.
Una trappola non facile da evitare, ne siamo consapevoli.
Per questo motivo abbiamo scelto di continuare a investire in certificazioni, in crescita e innovazione affinando sempre di più un metodo alternativo di lavorare, una consulenza in grado di togliere ogni dubbio prima ancora di iniziare i lavori.
Un metodo che ci permette di realizzare davvero il chiavi in mano, che puoi trovare proprio qui.
Vuoi saperne di più? Contattaci!