Oggi abbiamo un immobile completamente rinnovato internamente ed esternamente.
L’insieme degli interventi non solo hanno completamente trasformato l’edificio iniziale ma hanno portato anche un significativo miglioramento dal punto di vista dell’efficientamento energetico.
Un taglio moderno dove le luci soffuse, i colori neutri e l’acciaio degli immobili si scontrano con il calore del legno nei dettagli e nei pavimenti.
Uno spazio che al primo piano prosegue nel nuovo bagno ricreato proprio grazie alla chiusura del solaio al piano terra, un piccolo angolo di intimità in più da sfruttare.
Le finiture in gres porcellanato sono state scelte con cura per conferire un’atmosfera di relax e tranquillità, concedendo momenti di benessere in questo un ambiente elegante e funzionale.
Si prosegue nel soggiorno, ampio e in continua evoluzione. Giovanna ha scelto di completarlo con calma, prendendosi il tempo di ricercare a uno a uno gli elementi che completeranno l’arredamento.
Spaziose le stanze delle camere e una nota particolare la troviamo nella camera padronale che nasconde dentro l’armadio un piccolo mondo: una cabina su misura incastonata tra le mura.
Piccoli dettagli studiati per giocare e sfruttare al massimo gli spazi secondo le esigenze di Giovanna.
Uscendo dall’ingresso ci ritroviamo nel terrazzo, da cui scendono le nuove scale che portano direttamente al piano terra a pochi passi dall’ingresso del nuovo negozio.
Progettato e creato completamente su misura è stata stravolta la distribuzione iniziale delle stanze creando lo spazio necessario per il nuovo salone. Funzionale e moderno, richiama i toni e le nuance utilizzati nell’appartamento.
Un luogo che trasmette accoglienza e passione, quella di Giovanna che dopo tanto tempo ce l’ha fatta a unire la casa dei suoi sogni con il suo lavoro.
Ma non è stata l’unica a rimanere soddisfatta!
Perché a fine lavori anche il fratello ha deciso non solo di ristrutturare con noi, ma ha già iniziato la consulenza.