È dura dedicare la vita alla cura degli altri, ancora di più trovare il tempo da dedicare a sé stessi e alla propria famiglia. I momenti liberi sono pochi e sfruttarli al meglio, soprattutto per un medico, è fondamentale.
Motivo che ha portato il nostro committente a prendere una seconda casa in uno dei comuni più belli del Lago di Garda: Bardolino.
Anni passati a sfruttare questo angolo di pace quando il lavoro permetteva, anche per brevi fughe.
Ma gli anni hanno iniziato a farsi sentire e i problemi dell’edificio si accumulavano.
I proprietari non avevano tempo per stare dietro a queste problematiche, figurarsi capire chi chiamare e cosa fare. Ma una cosa era certa: volevano dare nuova vita a questo rifugio, lontano dal trambusto della città, a cui si erano tanto affezionati.
E questo li ha portati a chiedere consiglio al loro architetto di fiducia, affidando a lui il compito di trovare la persona giusta per i lavori.
La richiesta principale era una: trovare una sola azienda che si occupasse di tutto, per avere la certezza di sapere chi eseguiva i lavori e con chi parlare.
E qui è entrato in gioco il nostro team.
Entra in contatto con il nostro team
Due punti chiave da rispettare:
tempistiche e un unico
esecutore.
Conosciuto il committente dopo il primo incontro abbiamo esaminato attentamente lo stato attuale della casa non solo per capirne i problemi, ma per trovare una soluzione su misura che incontrasse anche le esigenze dei proprietari.
Dà qui la decisione di iniziare con una
ristrutturazione esterna e proseguire più avanti con la sistemazione degli interni che vertevano di fatto in condizioni migliori.
I proprietari volevano riuscire a sfruttare la stagione estiva in arrivo per questo è stato fondamentale riuscire a coordinare e organizzare tutti i lavori per rispettare le tempistiche.
Ma senza dimenticarci dei
dettagli, riuscendo a dare un’atmosfera nuova ed elegante alla villetta.