Note di vintage con performance all’avanguardia.
Nella vicina periferia di Verona, tra le campagne di Villafranca sorge un’abitazione ristrutturata da pochi anni con una parola d’ordine: comfort. Un luogo tranquillo, vicino alla città ma non troppo, che lascia alle spalle la frenesia quotidiana in un lento scorrere del tempo più pacifico.
Una storia che nasce negli anni 40’, una casa che ha visto crescere generazione in generazione fino ai giorni nostri. Ormai vecchia e deteriorata, era passata nelle mani di una coppia che aspettava solo il momento giusto per darle nuova vita.
Avevano le idee chiare: volevano una soluzione in grado di ricreare l’atmosfera classica della vecchia abitazione a cui erano affezionati, ma con una nuova performance rivisitata. Una soluzione su misura in grado di sfruttare al massimo fonti naturali e nuove tecnologie per dare vita a uno spazio con il massimo del comfort.
Lo stile di un tempo ma con materiali e soluzioni innovative. Una casa incentrata sull’efficienza energetica, per non doversi più preoccupare di sprechi o consumi.
Parliamo di qualche anno fa quando si parlava ancora poco di efficienza energetica e il gas era il motore principale della maggioranza delle abitazioni.
Un progetto innovativo che ha trovato la sua realizzazione con un intervento completo di demolizione e ricostruzione.